Colazione, Confetture, Marlellate dolci e salate, Contest, Formaggi, Frutta, Lievitati dolci e salati, Pane, Pesce, Ricette per l'ora del tè, Torte biscotti dessert

Un invito speciale per voi all’ora del Tè

panini-delice-te-verde-sapori--1

baba-salati-share-4

Se ad agosto la rubrica si era presa una pausa, con settembre torna più carica che mai.

La passione che lega me e Erica al tè e al suo rito si è sviluppata consolidandosi nel corso di quest’anno con la sperimentazione di varie ricette abbinate ad altrettante bevande: abbiamo iniziato a gennaio proponendovi subito un accoppiata molto particolare e “difficile”, quella col cioccolato, per poi proseguire con proposte salate come i babà o i panini delice oppure con classiche torte da accompagnamento come una bella crostata o un plumcake.

Abbiamo assaggiato molti tè, ma solo per rendere alla collettività un servizio migliore eh, mica per altro. Siamo peggiorate nel morbo del collezionismo di tazze, possibilmente di manifattura inglese, e di teiere. Siamo pure sempre più tentate di trasferirci direttamente, nella campagna inglese, ma su quello ancora ci dobbiamo lavorare.

Qualche riscontro in merito al gradimento di questa rubrica ci è arrivato, e a noi basta, perché poi speriamo ci siano tantissime altre persone che non ci hanno lasciato un commento ma magari hanno gustato i nostri dolci in un pomeriggio d’aprile, in giardino, con un Earl Grey fumante.

biscottone-profumato-oolong-sapori--4

Quello che però ci piacerebbe fare è coinvolgervi.
Coinvolgere chi come noi trova piacevole valorizzare un rito antico come questo, come occasione sociale o come momento personale.
Ecco perché vi chiediamo di invitarci al vostro tè, facendoci sentire parte della vostra famiglia.

Organizzate un tè, sia esso in stile inglese, che giapponese oppure moderno.
Vi chiediamo di scrivere un post, di raccontarci qual è il tè che avete scelto e di proporci almeno una ricetta in abbinata.
Se non avete idee, potete sempre seguire le indicazioni che abbiamo raccontato nel nostro ultimo post in merito a come apparecchiare, come servire, che accompagnamenti dolci e salati offrire.
Fotografate il tutto, poi una volta pubblicato sul vostro blog lasciateci pure un commento per avvisarci e inviate una mail sia a blog@thespicynote.it che a saporiedissaporifood@gmail.com con il link.
I link li riepilogheremo poi sotto questo post o sotto quello di Lidia.

Proveremo le vostre ricette, berremo i tè che avrete scelto, vi verremo a trovare sulle pagine dei vostri blog.
E alla fine, vi comunicheremo quale ci è piaciuto di più e per il “vincitore” ci sarà una piccola sorpresa. 
Ricordate che ci piacciono molto le tavole ben apparecchiate, le tazze fumanti, l’abbondanza di stuzzichini e di bocconi dolci, non lasciateci a bocca asciutta!

Vi chiediamo la cortesia di inserire nei vostri post il nostro bannerino e di indicare che ci invitate al vostro tè linkando questo post e quello di Lidia.
Inviateci i vostri link da oggi fino al 10 novembre 2017 compreso: a dicembre nella nostra rubrica riproporremo il tè che ci è piaciuto di più per annunciare il “vincitore”.

Logo l'ora del Tè

Forza, accendete i bollitori, rispolverate i vostri servizi da tè, che qui vi stiamo aspettando!

5 Responses

  1. Il rifiuto non è previsto quando si parla di un tea tra amiche … inizio già ad organizzarmi, la mia casa ed il mio blog sono sempre aperte 😉

  2. Farò di tutto per partecipare, nonostante il periodo poco propizio per me! Vi faccio i complimenti per le idee, le fotografie, le novità che raccontate, la veste grafica impeccabile e molto professionale. BRAVE!!!
    bacioni

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Your name *

Your website *

Comments *